

|
COMMERCIO LOCALE E SERVIZI AL CITTADINO.
Nel progetto si propongono nuovi e consolidati obiettivi già collaudati con risultati positivi e definiti dall’Associazione Ricreativa e Sportiva Mirano “Al Pozzo” appoggiati dall’amministrazione e in special modo la Sig.ra Sindaca e dagli Assessori al Commercio, Sport e Turismo di Mirano.
Proponiamo di fare un ulteriore salto di qualità con un progetto, che nel suo insieme, è unico in Italia.
- Continuare nell'opera del commercio locale: La Privilege Card è un'espresione della Comunità locale e vuole coinvolgere tutte le attività commerciali dell'intero Comune di Mirano; soprattutto nelle frazioni meritevoli di attenzione.
- La riconoscibilità e i servizi al cittadino: fornire la card a tutti i residenti maggiorenni del Comune di Mirano in modo da consentire una immediata riconoscibilità tramite banda magnetica, codice pin personale, codice a barre e accesso ai servizi e alle facilitazioni comunali.
- Dotazione di un TOTEM digitale per l'accesso H24 alla modulistica Comunale e alle informazioni di pubblica utilità, eventi, ecc. ecc.
- Servizi al turismo con una Card che permetta ai non residenti di usufruire gratuitamente dei vantaggi proposti nel progetto a mezzo di una card turistica rilascita dalle attività o dagli uffici autorizzati.
- L'estrema volontà di spingere con fermezza un accordo con la CAV per utilizzare questo strumento come semplice soluzione di base per avere agevolazioni economiche all'accesso autostradale da Vetrego Mirano a Padova Est e viceversa come anche da Vetrego Mirano a Mestre Venezia e viceversa. Tecnicamente è possibile, si tratta solo di accordi politici fra le parti. Mirano e soprattutto Vetrego sta pagando un prezzo troppo elevato sottoforma di disagi, inquinamento, svalutazione e problematiche correlate; avere un piccolo sollievo come una "tariffa di favore" è il minimo che gli si possa concedere come più volte riportato dai quotidiani locali
- La Privilege Card come simbolo di riconoscimento per i miranesi che appoggiati da una buona amministrazione possono sentirsi protetti e seguiti nelle piccole e grandi necessità. Mirano come esempio da riproporre nella stessa formula anche ad altri Comuni vicini.
|